Benvenuto sul nostro sito web www.lanificiodisandigliano.it.
In questa sezione potrai leggere i termini e condizioni che illustrano il contratto di vendita dei prodotti offerti sul sito. I prodotti acquistati sul sito sono venduti direttamente da
L.B. Tessile S.r.l., azienda proprietaria di Lanificiodisandigliano.it, con sede legale in Italia, Via Mucrone 5 – 13876 Sandigliano (BI) – P. IVA: 02617210022

Potrai richiedere qualsiasi informazione tramite il nostro servizio di assistenza nella apposita sezione “Contatti” o visualizzare le condizioni del trattamento dei tuoi dati in “Privacy”.

Informazioni sui prodotti

I prodotti presenti sul sito sono sempre disponibili alla vendita per un periodo determinato, visibile sulla pagina del prodotto. Se la richiesta al fornitore o al magazzino venisse posticipata rispetto ai termini previsti, il cliente verrà informato immediatamente nel minor tempo possibile. Se non fosse possibile fornire i prodotti ordinati per problemi logistico produttivi, il cliente verrà informato via email, l’ordine sarà cancellato e verrà rimborsato interamente del costo sostenuto. Tutti i prodotti sono descritti nel dettaglio nella relativa pagina prodotto, ti invitiamo quindi a controllare con attenzione le informazioni. E’ nostra intenzione fornire le migliori immagini e descrizioni, ma purtroppo non possiamo essere garanti che i colori e i dettagli delle immagini siano i medesimi del prodotto acquistato. Minime differenze sono possibili, per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato oppure a causa di tecniche fotografiche impiegate al momento degli scatti.

Prezzi

I prezzi sul sito, i pagamenti e le ricevute degli ordini sono espressi in Euro (€) e comprendono l’Imposta sul Valore Aggiunto (IVA) in vigore per la categoria merceologica pertinente. Per informazioni più accurate ti invitiamo a scriverci a info@lanificiodisandigliano.it

Definizioni del contatto

a) “Sito” è il sito Internet www.lanificiodisandigliano.it, e-commerce di prodotti in maglieria.
b) “Cliente” è il soggetto (fisico o giuridico) che effettua l’acquisto e accetta le condizioni di vendita.
c) “Ordine” è il modulo che il Cliente compila per richiedere i beni in vendita tramite il Sito.
d) “Prodotti” sono gli articoli in vendita sul Sito, garantiti dalle condizioni di vendita.
e) “Prezzo” è il corrispettivo da versare per acquistare i beni.
f) “Contratto” è l’accordo a distanza che ha per oggetto la vendita dei prodotti.

1) TERMINI DI VENDITA

1.1. Tutti i Prodotti sono in vendita sulla base dei termini e condizioni qui indicate nel contratto e pubblicate sul Sito al momento dell’acquisto. Ordinando i prodotti ti impegni ad accettare senza riserve le presenti condizioni di vendita che rimarranno invariate ed adeguate finche non saranno modificate e/o integrate da L.B. Tessile S.r.l. Eventuali modifiche o variazioni saranno pubblicate sul sito e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da espressa data.
1.2. Il contratto si intende concluso e vincolante per le parti quando sarà trasmessa conferma d’ordine all’indirizzo di posta elettronica del cliente, indicato dallo stesso nel momento dell’acquisto.
1.3. Il Cliente può annullare l’ordine in qualsiasi momento, senza alcun onere, prima che i Prodotti siano stati spediti. Gli annullamenti ricevuti, nel caso l’ordine si trovi già in transito, dovranno essere invece effettuati facendosi carico delle spese di spedizione per il reso.
1.4. I Prezzi e i Prodotti possono subire variazioni senza nessuna necessità di preavviso.

2) TEMPISTICHE E MODALITA’ DI CONSEGNA

2.1. La spedizione dei prodotti è disponibile in Italia. La pagina di checkout mostrerà l’importo delle spese effettive.
2.2. La spedizione dei prodotti presso l’indirizzo fornito dal cliente nell’ordine sarà effettuato tramite corriere. Qualsiasi informazione richiesta per la consegna dovrà essere compilata in modo accurato. L.B. Tessile S.r.l. non è responsabile per la errata consegna a causa di indirizzi o numeri di telefono inesatti. Di conseguenza eventuali spese di giacenza o costi aggiuntivi saranno a carico del Cliente.
2.3. I tempi di consegna possono variare da 2 a 5 giorni lavorativi. I tempi sulla scheda prodotto sono comunque indicativi e non strettamente vincolanti per L.B. Tessile S.r.l. Lanificiodisandigliano.it comunque mette a disposizione del Cliente, tramite l’account, la possibilità di monitorare l’avanzamento e lo stato dell’Ordine.
2.4. Dal momento in cui la merce lascia i nostri magazzini, il cliente è responsabile del controllo dell’arrivo della merce a destinazione attraverso il monitoraggio della propria lettera di vettura ricevuta via email. In caso di smarrimento da parte del corriere, l’azienda rimborserà il cliente o procederà ad una nuova spedizione.
2.5 Nel caso in cui una parte o l’intero ordine dei prodotti non sia più disponibile per la consegna, L.B. Tessile S.r.l. procederà con una consegna parziale (informando il cliente) e rimborserà il Cliente per parte dei soldi spesi.

3) OBBLIGHI DEL CLIENTE

3.1. Il Cliente dichiara e garantisce di:
a) essere un consumatore secondo quanto previsto all’art.3 del Codice del Consumo;
b) essere maggiorenne;
c) che i dati inseriti all’interno del sito, sono corretti e veritieri.
3.2. Il Cliente pagherà il prezzo dei prodotti acquistati e conservarà copia della conferma di acquisto inviata da L.B. Tessile S.r.l. all’indirizzo di posta elettronica indicato nel momento dell’ordine.

4) PAGAMENTO

4.1. L’importo del prezzo dovrà essere corrisposto al momento dell’ordine tramite carta di credito. Le carte accettate sono Visa, Visa Electron, MasterCard, Paypal. Usare la carta di credito o carte prepagate per acquisti online è un metodo pratico e sicuro. Il metodo di pagamento tramite carta di credito sarà gestito da Stripe, quindi L.B. Tessile S.r.l. non entrerà mai in possesso delle informazioni concernenti la carta di credito e i dati personali.

5) FORZE MAGGIORI

5.1. Le parti non potranno essere responsabili del ritardo sull’adempimento dei loro obblighi, ai sensi del contratto, se tale ritardo è dovuto da circostanze di forza maggiore. La parte in ritardo al di fuori del proprio controllo avrà diritto a un prolungamento dei termini, necessari per adempire a tali obbligazioni.

6) COPYRIGHT MARCHI E IMMAGINI

6.1. Marchi e loghi presenti sul sito appartengono a L.B. Tessile S.r.l.
6.2. E’ vietata la distribuzione da parte di terzi non autorizzati.
6.3. Sono protetti da diritti di autore i contenuti del sito (testi, grafica ed immagini)

7) DIRITTI DI RECESSO

7.1. Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dagli art. 50e ss e 64e ss del decreto legge 206/2005 prevedendo la recessione dal contratto, così da garantire al consumatore il diritto di restituzione del prodotto acquistato e di ottenere l’intero rimborso della spesa sostenuta, entro quattordici (14) giorni dalla consegna.
7.2. Il Cliente potrà esercitare tale diritto inviando comunicazione tramite il proprio account o per mezzo di posta elettronica, indicando il numero ordine riportato nella conferma ordine ricevuta.
7.3. Il Cliente non avrà diritto al recesso, ai sensi dell’articolo 55 del Codice del Consumo, nei seguenti casi:
a) fornitura di prodotti confezionati su misura o personalizzati;
b) in mancanza dell’imballo originale;
c) in assenza di elementi originali del prodotto (etichette, cartellini);
d) per danneggiamenti o usura causati dal Cliente.
7.4. Se al momento della ricezione del prodotto il Cliente non è soddisfatto, potrà rivolgersi al Servizio Clienti di L.B. Tessile S.r.l. per la sostituzione, il rimborso o la riparazione. La spedizione degli articoli già utilizzati sarà sempre a carico del cliente ed i danni dovuti ad usura saranno riparati ad un prezzo ragionevole.

8) RESTITUZIONE DEI PRODOTTI

8.1. Per restituire i prodotti il Cliente ha tempo quattordici (14) giorni dalla consegna del prodotto, contattando il servizio clienti o richiedendolo tramite il suo account.
8.2. Una volta che la richiesta di reso è stata aperta, avrà a disposizione 14 giorni per restituire gli articoli o per fissare un ritiro con il servizio clienti. In qualsiasi caso, farà fede la data di spedizione del reso.
8.3. Per ordini inferiori a €100, i costi di reso saranno a carico del Cliente. Per ordini superiori a €100, il reso è gratuito solo in caso di cambio, reso parziale o reso in cambio di punti L.B. Tessile S.r.l. In caso di richiesta di reso con rimborso di un ordine completo, i costi di reso saranno a carico del Cliente. In questo caso, è possibile restituire i prodotti tramite un corriere/servizio postale scelto dal Cliente oppure richiedere un’etichetta di reso precompilata a pagamento, cui costo aggiuntivo sarà chiaramente indicato in fase di apertura del reso e verrà sottratto dal rimborso.
8.4. Tutti i resi devono essere indirizzati a:
L.B. Tessile S.r.l.
Via Mucrone, 5
13876 SANDIGLIANO (BI)
ITALIA
8.5. I prodotti devono essere restituiti nelle stesse condizioni in cui sono stati consegnati (non usati o danneggiati dal cliente), affinché possano essere rimessi in vendita.In caso di danno visibile causato da uso improprio da parte del cliente, ci riserviamo il diritto di trattenere tutto o parte del rimborso. In aggiunta, i rischi associati al trasporto sono da intendersi a carico del cliente.
8.6. In caso di una seconda richiesta di reso per il medesimo ordine, le spese di spedizione saranno sempre a carico del cliente.
8.7. I rimborsi saranno effettuati entro quattordici (14) giorni del ricevimento della merce presso l’indirizzo fornito al Cliente, tramite la modalità usata per il pagamento. Il rimborso comprende il prezzo di acquisto dei prodotti ordinati. Non saranno incluse eventuali spese di spedizione sostenute al momento dell’ordine.
8.8. Si prega di tener presente che accettiamo solo restituzioni provenienti dallo stesso Paese in cui è stata effettuata la consegna.

9) SCONTI/PROMOZIONI

9.1. Nel corso dell’anno possono essere offerte delle promozioni. Tali promozioni saranno chiaramente pubblicizzate sul Sito.
9.2. Gli sconti non sono cumulabili se non diversamente pubblicizzato.

10) PRIVACY

10.1. I dati rilasciati dal cliente, necessari all’esecuzione dell’ordine sono trattati in conformità del decreto legge GDPR. Per ulteriori informazioni vedere la sezione “Privacy”.

11) SERVIZIO CLIENTI

11.1. Per qualsiasi problematica di natura tecnica o amministrativa è possibile contattarci:
a) via posta elettronica a info@lanificiodisandigliano.it
b) via telefono al +39 015 691189 dalle ore 9:00 alle ore 12:00, dal lunedì al venerdì

12) FORO COMPETENTE

12.1. Il presente contratto è soggetto al diritto europeo. In caso di controversie il foro competente è quello del Tribunale di Biella.